Prossimi laboratori con la popolazione di Fano Adriano e Cerqueto, previsti dal progetto “Borghi attivi”

REGOLAMENTO

Laboratorio fotografico “mi piace non mi piace”

L’attività consentirà a tutti i partecipanti di esprimere il proprio punto di vista sugli aspetti graditi e sgraditi del territorio del comune di Fano Adriano e Cerqueto attraverso la realizzazione di immagini fotografiche. La raccolta di Tutti i contributi saranno raccolti e montati in un video finale che verrà proiettato il giorno del 12 maggio 2012 in occasione della festa di Borghi Attivi.

  • Ogni partecipante potrà inviare tre immagini per la categoria MI PIACE e tre immagini per la categoria NON MI PIACE.
  • Le immagini dovranno essere inviate all’indirizzo e-mail: fotofanoadriano@gmail.com in formato JPEG entro le 23.30 di martedì 8 maggio.
  • Nell’e-mail dovrà essere specificata la categoria di appartenenza di ciascuna foto.
  • Non saranno accettate foto riguardanti persone fisiche.

Laboratorio fotografico “com’era – com’è”

L’attività si svolgerà nella giornata del 12 maggio 2012 alle ore 15.00 in occasione della festa di Borghi Attivi. Coloro che parteciperanno al laboratorio, sono invitati a portare foto (max 3) scattate in periodi passati nell’abitato di Fano Adriano e Cerqueto. Le foto potranno riguardare il paesaggio, le strutture architettoniche (chiese, vicoli, fontane, case, ecc., ma anche persone ritratte sullo sfondo di Fano Adriano o Cerqueto.  Con le foto raccolte, si andrà tutti insieme nei vari luoghi in esse ritratti e si “scatterà” nuovamente una foto. Questa sarà messa a confronto con l’originale per vedere i cambiamenti intervenuti nel tempo. Le vecchie e le nuove foto saranno poi esposte su un pannello e rappresenteranno occasione di riflessione e discussione tra i partecipanti.

E’ consigliata la preiscrizione al laboratorio all’indirizzo e-mail: fotofanoadriano@gmail.com

Giuseppe Mastrodascio

Lascia un commento